22/11/2022 - Bouquet festival di Sanremo 2023
  Lunedì 9 gennaio 2023 presso Villa Ormond a Sanremo di svolgerà la settima edizione del concorso Boquet festival di Sanremo 2023, organizzato dal Mercato dei Fiori di Sanremo in collaborazione con il Comune di Sanremo.

Allegati:
Regolamento - PDF
Preiscrizione - DOC
Informatica privacy - PDF

Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
8/11/2022 - Inizio stagione asta 2022/2023
 
Il 14 novembre 2022 si terrà la prima sessione d'asta della stagione 2022/2023. Per le categorie merceologiche ranuncoli e anemoni.

Gli orari di ritiro merce saranno:
Dal Lunedì al Venerdì dalle 05.00 alle 12.00 a partire da lunedì 14.
Sabato 8.30-10.30 a partire da sabato 19.
Domenica 08.00-11.00 a parire da domenica 13.

Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
9/5/2022 - ULTIMA SESSIONE D'ASTA STAGIONE 2021/2022
  ULTIMA SESSIONE D'ASTA STAGIONE 2021/20212:

Venerdì 13 maggio 2022 si svolgerà l'ultima sessione d'asta per la stagione 2021/2022.
Si ringraziano tutti gli operatori e i dipendenti.

Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
27/4/2022 - Comunicato stampa Euroflora 2022
  Comunicato stampa Euroflora 2022:

I fiori recisi di Sanremo protagonisti a Euroflora.

Con oltre 30.000 steli tra fiori recisi e fronde, e con l'allestimento dello stand realizzato in collaborazione con il Comune di Sanremo, anche il Mercato dei fiori di Sanremo è protagonista a Euroflora, la più importante rassegna floreale italiana in programma fino all’8 maggio ai Parchi di Nervi.

Euroflora è da sempre riconosciuta a livello mondiale come strumento di sostegno e di promozione internazionale per il settore florovivaistico. La più spettacolare delle manifestazioni floreali d’Europa, a cadenza triennale e giunta alla dodicesima edizione, per la seconda volta si svolge all’aperto nei parchi e nei Musei di Nervi.

I fioristi, eredi della scuola Sanremo Italian Stile creata da Aurelio Sparago, hanno creato ed esposto coloratissime composizioni floreali ispirate alle opere d'arte della Galleria d'Arte Moderna all'interno del polo dei musei di Nervi.

Insieme al Comune di Sanremo e al Distretto Agricolo Florovivaistico della Liguria, il Mercato dei Fiori ha quindi partecipato alla creazione dello stand e dell'aiuola di duecento metri quadri nella quale sono in mostra le produzioni floreali tipiche del ponente ligure.

Il Mercato dei Fiori ha fornito una grande varietà di fiori e fronde tra cui ranuncoli, papaveri, anemoni, garofani, strelitzie, bonuccella, asparagus, eucaliptus, ruscus e salice. Sono poi state create le “bottoniere”, le piccolissime composizioni che hanno ornato gli abiti degli oltre 700 partecipanti alla cena di inaugurazione dell'evento che si è svolta a Palazzo Ducale.

La Regione Liguria, con la sua collettiva che ha visto il coordinamento del Distretto Florovivaistico della Liguria e la collaborazione con il Mercato dei Fiori di Sanremo, nonchè con la squadra di maestri fioristi Flor.i.st. capitanata da Marco Introini, ha partecipato sia ai concorsi d’onore che a quelli estetici risultando l'esposizione che si è aggiudicata il maggior numero di riconoscimenti. Ancora una volta quindi è stata riconosciuta la qualità del prodotto floricolo sanremese che ha contribuito al successo della Regione Liguria che in questi primi giorni di esposizione ha ricevuto più di cinquanta riconoscimenti tra i quali il primo premio tra i concorsi estetici per la più ricca, più variata e più artistica presentazione di fiori recisi di alta qualità, primo premio per il gruppo più bello e numeroso di piante di orchidea fiorite di ogni tipo e qualità artisticamente presentate e il primo premio nella categoria fiori, fronde e foglie recisi.

Le composizioni artistiche allestite nella GAM hanno conquistato la giuria, grazie alla maestria e alla professionalità della squadra di fioristi guidata da Marco Introini, Sabina Di Mattia e Rudy Casati, già giudici nel concorso per la realizzazione dei bouquet del Festival di Sanremo. I professionisti del fiore hanno saputo valorizzare il fiore reciso reciso di prima qualità, dai tradizionali ranuncoli fino ad arrivare alle piante grasse fornite dal Mercato dei Fiori di Sanremo.

Euroflora è visitabile fino a domenica 8 maggio, occasione unica per immergersi in un mondo di arte, colori e profumi.



L'esposizione appena conclusa ha visto anche la vittoria della Regione Liguria del primo premio per l'esposizione meglio conservata e mantenuta della manifestazione sia per quanto riguarda i fiori recisi che per le aiuole interne, a ulteriore conferma della qualità del nostro prodotto locale.
23/3/2022 - Bouquet & Festival 2022
  Bouquet & Festival 2022:

Per motivi tecnici solo ora è possibile pubblicare il resoconto dell'edizione 2022 del Bouquet & Festival.
Il concorso Boquet 2022 si è concluso con soddisfazione da parte di tutti i partecipanti che hanno realizzato dei lavori molti significativi, a cui i giudici del concorso: Milani, Introini e Casati, hanno dato un giusto risalto.

I vincitori sono:
1° classificato: Michele Plati
2° classificato: Pasquale Carrella
3° classificato: Antonio Stefano

Il primo classificato è entrato a far parte del team composto inoltre dalle flower stylists Jessica Tua e Sabina di Mattia che ha realizzato i bouquet consegnati sul palco durante il Festival.



Anche l'edizione Festival 2022 ha riportato, per quanto riguarda i bouquet presentati sul palco, un grande successo tra il pubblico e gli addetti ai lavori, grazie a tutti per l'importante lavoro di promozione del prodotto floricolo sanremese in particolare ad Amadeus, Michele, Jessica e Sabina che hanno contribuito in maniera significativa al risultato senza però dimenticare tutto il personale del Mercato che ha lavorato dietro le quinte per la buona organizzazione dell'evento.

L'allestimento comprendeva fronde verdi tra cui Eucalipto, Pitosforo, Ruscus, Mimosa e Ginestra per circa 200 Kg e circa 18000 steli di fiori recisi tra cui Ranuncoli, Papaveri, Anemoni, Garofani, Strelizie.

Comunicato stampa
10/2/2022 - Capienza sala d'asta
  Capienza sala d'asta:

Da lunedì 14/2 la sala d'asta torna in capienza al 100% con obbligo di mascherina ffp2 e green pass rafforzato per l'accesso come da normativa anti-covid.

Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
3/2/2022 - Interruzione ritiri nuovi produttori
  Interruzione ritiri nuovi produttori:

A partire dal 10/2/22 non verranno effettuati ritiri di prodotti nelle categorie merceologiche ranuncolo, anemone da parte dei produttori che non abbiano conferito prodotti analoghi dall'inizio della stagione 2021/2022.

Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
27/12/2021 - Sessione d'asta del 31/12
  Si comunica che il giorno 31/12/21 non si svolgerà la sessione d'asta, i prodotti saranno disponibili presso il deposito fiori.

Per maggiori informazioni:

0184-517154
20/12/2021 - Sessione d'asta del 24/12
  Si comunica che il giorno 24/12/21 non si svolgerà la sessione d'asta, i prodotti saranno disponibili presso il deposito fiori.

Per maggiori informazioni:

0184-517154
2/12/2021 - CONCORSO “BOUQUET FESTIVAL DI SANREMO 2022” SESTA EDIZIONE:
 
“I fiori seguono sempre la luce”

Lunedì 10 Gennaio 2022 – Villa Ormond, Sanremo.
Organizzato dal Mercato dei Fiori di Sanremo in collaborazione con il Comune di Sanremo.

Regolamento - PDF
Modulo di iscrizione - PDF
Informativa privacy - PDF

"Torniamo ad organizzare il concorso “Bouquet Festival” grazie al Comune di Sanremo che ha creduto ancora una volta nel nostro lavoro, nonostante le restrizioni Covid cercheremo di fare come sempre del nostro meglio.
Abbiamo pensato di svolgere il concorso lunedì 10 gennaio; giornata in cui i negozi di fiori sono generalmente chiusi, questo consentirà anche ai titolari di realtà a gestione unipersonale di poter partecipare all'evento senza ripercussioni economiche in questi momenti di incertezza.

Quest’anno abbiamo fortemente voluto dedicare il concorso ad Aurelio Sparago, personaggio storico del mondo floricolo sanremese; esportatore, produttore di fronde, membro del consiglio di amministrazione del Mercato, ispiratore e realizzatore di numerose iniziative nell’ambito della promozione del prodotto locale, si deve a lui tra l’altro la fondazione dell’associazione per fioristi “Sanremo Italian Style” e il ritorno dei fiori sul palco del Festival di Sanremo. Gentiluomo di vecchia data, uomo con grande capacità di analisi, ha lasciato a tutti un caro ricordo."

Franco Barbagelata
Direttore del Mercato dei Fiori di Sanremo


Aurelio Sparago


Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
9/11/2021 - Inizio stagione asta 2021/2022
 
Il 12 novembre 2021 si terrà la prima sessione d'asta della stagione 2021/2022.

Gli orari di ritiro merce saranno:
Martedì e Giovedì 05.00-11.00
Domenica 08.00-11.00

Si comunica che per poter accedere alla sala d'asta è necessario:
- avere una temperatura corporea inferiore a 37,5 °C e non avere sintomi influenzali;
- possedere ed esibire su richiesta la certificazione verde COVID-19 o tampone con esito negativo;
- igienizzare le mani prima dell'accesso;
- indossare correttamente la mascherina di protezione delle vie respiratorie;
- mantenere il distanziamento interpersonale di almeno un metro.

Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
5/10/2021 - Sacchetti per il confezionamento marchiati 'Mercato Fiori Sanremo'
  Sacchetti per il confezionamento marchiati 'Mercato Fiori Sanremo':

Dal 6 ottobre 2021 inizia la distribuzione dei sacchetti a marchio 'Mercato Fiori Sanremo' per tutti i produttori di ranuncoli clone e anemoni utenti del servizio deposito e asta.
Per maggiori informazioni rivolgersi al deposito fiori - Sig.ra Di Camillo.

Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
30/8/2021 - Sacchetti per il confezionamento marchiati 'Mercato Fiori Sanremo'
  Sacchetti per il confezionamento marchiati 'Mercato Fiori Sanremo':

Per la stagione 2021/22 verrano forniti ai produttori di Anemoni e Ranuncoli Cloni sacchetti per il confezionamento marchiati 'Mercato Fiori Sanremo'; marchio registrato che renderà visibile il prodotto che transita dal Mercato e che rispetta gli standard di qualità.
Si raccomanda la massima collaborazione trattandosi di un valido strumento di promozione dei prodotti d'eccellenza floricola locale.

Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
21/7/2021 - Festival Della Moda Uomo Sanremo
  Festival Della Moda Uomo Sanremo:

In occasione del Festival Della Moda Uomo Sanremo svoltosi sabato 17 luglio, il Mercato dei fiori in collaborazione con il Comune di Sanremo ha fornito materiale floreale e gli addobbi realizzati dalle flower stylist Jessica Tua e Sabina di Mattia

Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it

13/5/2021 - ULTIMA SESSIONE D'ASTA STAGIONE 2020/2021
  ULTIMA SESSIONE D'ASTA STAGIONE 2020/2021:

Venerdì 14 maggio 2021 si svolgerà l'ultima sessione d'asta per la stagione 2020/2021.
Si ringraziano tutti gli operatori e i dipendenti.

Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
13/5/2021 - WALTER SINDONI
  WALTER SINDONI:

Il 31 maggio termina il rapporto di lavoro tra Walter Sindoni e la Società Amaie energia e servizi ramo Mercato dei Fiori. Sindoni ha scelto di sviluppare il suo lavoro in un altro ambito, gli auguriamo le migliori soddisfazioni.

"Walter al mercato dal 1999, agrotecnico, grazie alle sue caratteristiche e competenze, è sempre riuscito ad ottenere la stima degli operatori e dei colleghi, impegnato in ruoli diversi si è sempre comportato con serietà svolgendo i compiti assegnati, attraversando momenti sia difficili che di gioia nella storia del Mercato dei Fiori di Sanremo. Un abbraccio fraterno."

Direttore Mercato Fiori
Franco Barbagelata


12/3/2021 - 71 FESTIVAL DELLA CANZONE 2021
  71 FESTIVAL DELLA CANZONE 2021:

"Esprimo la mia grande soddisfazione per il successo ottenuto dai nostri fiori in occasione del 71 Festival di Sanremo, una vetrina internazionale dove i nostri prodotti hanno trovato la giusta valorizzazione : oltre 12 mila steli tra anemoni , papaveri, garofani, ranuncoli, ellebori, e 150 chili di fronde tra ginestra, gelsomino, ruscus , mimosa , viburno, eucalipto , nelle loro forme e colori, hanno permesso di realizzare 200 bouquet per le serate del Festival, l'allestimento della sala Stampa e Domenica In e questo grazie al lavoro di tutti; i FLoral Designers e il personale del Mercato che ha collaborato per la riuscita dell'evento."

Il Presidente
Avv. Andrea Gorlero

Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it

24/2/2021 - CONCORSO “BOUQUET FESTIVAL DI SANREMO 2021” QUINTA EDIZIONE
  CONCORSO “BOUQUET FESTIVAL DI SANREMO 2021” QUINTA EDIZIONE:

“Tornerà a splendere il sole”
Il 19 febbraio 2021, presso Villa Ormond a Sanremo, la quinta edizione del concorso di Arte Floreale “Bouquet Festival di Sanremo 2021”.
Nel rispetto delle normative COVID-19, 15 fioristi provenienti da tutta Italia si sono sfidati per realizzare n. 2 bouquet “La Primavera” e “L’Estate” sul tema “Tornerà a splendere il sole”.
L’evento è stato organizzato da Amaie Energia e Servizi srl – Mercato dei Fiori di Sanremo e il Comune di Sanremo, con la direzione tecnica delle floral designer Sabina di Mattia e Jessica Tua.
Le due artiste coordineranno la squadra che si occuperà degli allestimenti floreali durante prossimo il festival di Sanremo e di cui farà parte il vincitore del concorso.

L’iniziativa è parte di un progetto del Mercato dei Fiori e del Comune di Sanremo per la promozione e la valorizzazione delle eccellenze del distretto florovivaistico locale.
La giuria tecnica, composta dai maestri di arte floreale, ha giudicato vincitori:
Prima classificato: Francesco INNOCENTI (Firenza - FI)
Secondo classificato: Mario GAROFALO (Torremaggiore - FG)
Terzo classificato: Pasquale CARRELLA (Pellezzano - SA)

La giuria d’onore presieduta dall’Assessore Lucia Artusi del Comune di Sanremo ha attribuito i seguenti premi:
o Utilizzo dei materiali locali: Katia SANTAMARIA (Cassino - FR)
o Attinenza al tema: Consuelo SANTORO (Monrimondo - MI)
o Armonia del colore: Katia SANTAMARIA (Cassino - FR)
o Originalità nell’interpretazione: Raluca GAFITEANU (Caposile – VE)

La premiazione si è svolta alla presenza degli Assessori Giuseppe Faraldi (Turismo), Silvana Ormea (Patrimonio), Lucia Artusi (Floricoltura) del Comune di Sanremo e del Direttore del Mercato dei Fiori, Franco Barbagelata.
Hanno partecipato, oltre ai primi tre: Lucia Carrella (Salerno), Antony Ferrara (Caserta), Stefano Marra (Torino), Paola Panseri (Verbania), Katia Santamaria (Frosinone), Consuelo Santoro (Milano), Emanuele Ciaramidaro (Enna), Raffaele Ruggiero (Salerno), Jessica Donati (Livorno), Maria Sossia Morra (Caserta), Raluca Gafiteanu (Venezia), Antonio Stefano (Lecco).

Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it

16/2/2021 - CONCORSO “BOUQUET FESTIVAL DI SANREMO 2021” QUINTA EDIZIONE
  CONCORSO “BOUQUET FESTIVAL DI SANREMO 2021” QUINTA EDIZIONE:

“Tornerà a splendere il sole”
Venerdì 19 Febbraio 2021 –Villa Ormond, Sanremo.
Organizzato dal Mercato dei Fiori di Sanremo in collaborazione con il Comune di Sanremo.

Locandina - PDF
Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
29/1/2021 - CONCORSO “BOUQUET FESTIVAL DI SANREMO 2021”
  CONCORSO “BOUQUET FESTIVAL DI SANREMO 2021”:

Essendo stato raggiunto il numero massimo di concorrenti, informiamo i nostri gentili fioristi che non si accettano altre richieste di partecipazione.

Ringraziamo tutti per l’interessamento dimostrato.

Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
27/1/2021 - CONCORSO “BOUQUET FESTIVAL DI SANREMO 2021” QUINTA EDIZIONE
  CONCORSO “BOUQUET FESTIVAL DI SANREMO 2021” QUINTA EDIZIONE:

“Tornerà a splendere il sole”
Venerdì 19 Febbraio 2021 –Villa Ormond, Sanremo.
Organizzato dal Mercato dei Fiori di Sanremo in collaborazione con il Comune di Sanremo.

Regolamento - PDF
Modulo di iscrizione - PDF

Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
14/1/2021 - Interruzione ritiri nuovi produttori
  Interruzione ritiri nuovi produttori:

A partire dal 1/2/21 non verranno effettuati ritiri di prodotti nelle categorie merceologiche ranuncolo, anemone da parte dei produttori che non abbiano conferito prodotti analoghi dall'inizio della stagione 2020/2021.

Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
14/1/2021 - Aggiornamento presenze asta COVID-19
  Aggiornamento presenze asta COVID-19:

In ottemperenza alla normativa anti-COVID sui luoghi pubblici, l'accesso alla sala d'asta a partire da lun 18/1 sarà consentito esclusivamente ad un compratore per ditta iscritta, entro il limite massimo di presenze consentito, fissato a 40 persone con distanziamento e mascherina indossata correttamente. Eventuali visitatori autorizzati potranno accedere sempre nel limite di presenze massimo consentito.

Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
11/11/2020 - Inizio stagione asta
  Inizio stagione asta:

Nel rispetto delle misure anti COVID, venerdì 13/11 si terrà la prima sessione di asta floricola.

Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
17/3/2020 - Avviso sospensione asta
  Avviso sospensione asta:

In conseguenza della situazione internazionale, l'asta viene sospesa. Le vendite proseguiranno in deposito per tutte le tipologie di prodotto.

Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
13/3/2020 - Sospensione ritiro ranuncoli asiatici
  Sospensione ritiro ranuncoli asiatici:

A partire dal 14/3/2020 sono sospesi i ritiri dei ranuncoli asiatici in qualità prima e seconda su asta e deposito.

Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
23/1/2020 - Novità bouquet festival 2020
  Novità bouquet festival 2020:

Favorevolmente impressionati dallo slancio d'affetto che tutti i partecipanti ci hanno dimostrato con suggerimenti costruttivi e garbati, è stato deciso di inserire nel team di fioristi del Mercato dei Fiori di Sanremo il secondo e il terzo classificati al concorso.
Benvenuto quindi a Maria Grazia Lo Iacono e Andrea Valizia.

Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
20/1/2020 - Variazione orari ritiro asta
  Variazione orari ritiro asta:

A partire da martedì 21/1/20 il ritiro merce per le sessioni d'asta terminerà alle ore 12.00.

Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
15/1/2020 - Concorso “Bouquet Festival di Sanremo 2020”
  Concorso “Bouquet Festival di Sanremo 2020”:

Si è svolta oggi, presso Villa Ormond a Sanremo, la quarta edizione del concorso di Arte Floreale 'Bouquet Festival di Sanremo 2020'.

Si sono sfidati 21 fioristi provenienti da tutta Italia per realizzare 2 bouquet sul tema 'Le più belle canzoni del Festival di Sanremo'. L'evento è stato organizzato da Amaie Energia - Mercato dei Fiori e Comune di Sanremo con la direzione tecnica delle floral designer Sabina Di Mattia e Jessica Tua. Le due artiste coordineranno la squadra che si occuperà degli allestimenti floreali durante il prossimo Festival di Sanremo e di cui farà parte il vincitore del concorso; il tutto nell'ambito di un progetto del Mercato dei Fiori per la promozione e la valorizzazione delle eccellenze floricole locali. La Giuria tecnica composta da Rita Milani, Rudy Casati e Marco Introini ha giudicato vincitori:

1 classificato: Valentina Rossi di Vanzago (MI)
2 classificato: Andrea Valizia di Castel San Giovanni (PC)
3 classificato: Maria Grazia Lo Iacono di Tradate (VA)

La Giuria d'Onore, preseduta dall'avvocato Gorlero Presidente di Amaie Energia, ha attribuito i seguenti premi:
Utilizzo dei materiali locali a Andrea Valizia,
Armonia del colori a Emanuele Ciaramidaro di Nissoria (EN),
Originalità nell'interpretazione a Emanuele Ciaramidaro.



Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
9/1/2020 - Concorso d’Arte Floreale “Bouquet Festival di Sanremo” 2020
  Concorso d’Arte Floreale “Bouquet Festival di Sanremo” 2020:

Sabato 11 gennaio 2020 a Sanremo, nella splendida cornice di Villa Ormond, 22 tra i migliori fioristi d’Italia si sfideranno a colpi di fiori e fronde della nostra Riviera.
Il vincitore si aggiudicherà l’onore di entrare a fare parte del team che realizzerà i bouquet omaggiati sul prestigioso palco dell’Ariston in occasione del 70° Festival di Sanremo.

I concorrenti dovranno preparare due bouquet ciascuno che si riferiscono alle seguenti famose canzoni: “Vacanze Romane” e “Grazie dei Fiori”.
La manifestazione, organizzata da Amaie Energia - Mercato dei Fiori e dal Comune di Sanremo, sotto la direzione artistica delle floral designer locali Sabina Di Mattia e Jessica Tua, vuole così promuovere le eccellenze floricole e la professionalità locale.

Ci si augura una grande affluenza di pubblico che potrà ammirare le creazioni dalle ore 12.00 fino alla premiazione alle ore 16.30.

L’ingresso è gratuito.

Scarica la locandina dell'evento.

Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
31/12/2019 - Modifiche ai prodotti commercializzati all'asta
  Modifiche ai prodotti commercializzati all'asta:

A partire dal 6 gennaio, oltre alla gamma dei prodotti già commercializzati presso l'asta, si potrà acquistare anche l'anemone.

Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
9/12/19 - CONCORSO “BOUQUET FESTIVAL DI SANREMO 2020”
  CONCORSO “BOUQUET FESTIVAL DI SANREMO 2020”:

Il Mercato dei Fiori di Sanremo in collaborazione con il Comune di Sanremo, organizza il CONCORSO “BOUQUET FESTIVAL DI SANREMO 2020” che avrà luogo presso Villa Ormond a Sanremo il giorno 11 gennaio 2020.

Tema del Concorso: “Le più belle canzoni del Festival di Sanremo”
Scarica la lettera di invito e il modulo di iscrizione.

Lettera - Modulo di iscrizione

Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
12/12/19 - Premi Nobel 2019
  Premi Nobel 2019:

Anche quest'anno grazie al finanziamento di Regione Liguria, Camere di Commercio delle Riviere Liguri e Comune di Sanremo, Amaie Energia - Mercato dei fiori Sanremo ha provveduto a fornire il materiale floreale per l'allestimento della sala della premazione dei Nobel e del banchetto dei premiati.

L'allestimento comprendeva oltre 59000 steli di fiori recisi tra le varietà più rappresentative della produzione locale quali anemoni, ranuncoli, papaveri, garofani, rose e 5000 steli di fronde verdi tra i quali ulivo, euforbia, eucaliptus, ruscus.

Un grazie agli amici che hanno collaborato alla riuscita dell'impresa: Lorella, Lorenzo, Marco, Silvio, Andrè, Fabrizio, Mauro e complimenti per l'allestimento floreale a Per e Helèn.

8/2/2019 - Linea diretta Sanremo - Hyeres
  Linea diretta Sanremo - Hyeres:

Nell'ambito del progetto mediterraneo Flore3, dal 18/02 per un periodo sperimentale di 2 mesi, verrà attivata la linea diretta fra i mercati di Sanremo e il SICAMAF di Hyeres, al fine di favorire l'integrazione dell'offerta di prodotti floricoli mediterranei.

Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
1/2/19 - Comunicato stampa Festival di Sanremo 2019
 
Comunicato stampa Festival di Sanremo 2019:


Amaie Energia Mercato dei Fiori di Sanremo cura l’allestimento floreale per l’importante rassegna canora in collaborazione con il Comune di Sanremo.

Le migliori produzioni della Riviera dei Fiori sono presenti al Festival 2019. In una grande armonia, le fronde verdi, fiorite e fiori recisi che caratterizzano Sanremo nel mondo, saranno valorizzate da un team di Floral Designers, scelti tra i migliori professionisti locali e coadiuvati da una squadra di colleghi italiani; il tutto coordinato dal Mercato dei Fiori.

Anemoni, eucalipto, ginestra, garofani, ruscus, ranuncoli, mimosa, strelitzie, phormiun, rose, pittosforo sono alcuni tra i prodotti più usati in questa edizione che maggiormente esprimono il concetto di leggerezza, freschezza, bellezza ed eleganza. Tutte caratteristiche che identificano in modo chiaro le nostre produzioni locali.



Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
14/1/2019 - Concorso bouquet Sanremo 2019
 
Concorso bouquet Sanremo 2019:


Il 12/1 si è svolto presso villa Ormond a Sanremo la terza edizione del concorso di arte floreale bouquet festival di Sanremo 2019, nel quale si sono sfidati 26 concorrenti provenienti da tutta Italia per realizzare 2 bouquet a tema 'Sanremo e la belle epoque'.
I bouquet sono stati realizzati utilizzando prodotti locali tra cui pitosforo, ranuncolo e papaveri, nell'ambito di un progetto del mercato dei fiori per la promozione e la valorizzazione delle eccellenze floricole locali.
Di seguito la classifica generale:
1 assoluto Giorgio Sandonà
2 Jessica Donati
3 Mirna Angioni
Si ringraziano tutti gli intervenuti e si dà appuntamento al festival di sanremo 2019.



Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
14/12/2018 - Concorso bouquet Sanremo 2019
 
Concorso bouquet Sanremo 2019:


In allegato lettera invito e regolamento del concorso Bouquet Festival di Sanremo 2019.

Lettera invito
Regolamento

Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it